P. IVA 08179421212

CONDIZIONI GENERALI D’ACQUISTO


PREMESSA

Le seguenti Condizioni Generali d’Acquisto si conformano alle disposizioni del Codice del Consumo, D.lgs. 6 settembre 2005 n. 206, aventi ad oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi a distanza tramite rete telematica sulla pagina Facebook “Mister3” di Russo Paolo nonché, per quanto attiene alla tutela della riservatezza, alle disposizioni di cui al D.lgs. 30 giugno 2003 n. 196. Le disposizioni relative al Codice del Consumo si applicano per i soli acquirenti consumatori che hanno effettuato l’acquisto per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.



OGGETTO DEL CONTRATTO

I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino allo scadere delle promozioni. I prezzi dei prodotti possono subire variazioni repentine anche sostanziali. In ogni caso, resta fermo per l’Acquirente che ha proceduto all’acquisto esclusivamente il prezzo proposto e praticato al momento in cui ha concluso la relativa procedura di prenotazione (con o senza successivo acquisto diretto) o acquisto immediato.



MODALITÁ DI ACQUISTO

1. Acquisto immediato, che avviene versando per l’intero il prezzo del prodotto secondo il prezzo pubblicato sul listino ufficiale del produttore.

2. “Prenotazione in Lista”, che consiste nell’aggiudicarsi il prodotto scelto ad un prezzo inferiore del 65% circa rispetto a quello pieno, come indicato sui nostri canali Social e sui volantini informativ. . Per accedere alla modalità “Prenotazione in Lista”, bisogna versare la quota di prenotazione, in contanti presso il negozio sito in Via nazionale delle puglie, n. 220 oppure a mezzo di bonifico bancario/postale.
Nel caso venga effettuato il pagamento con bonifico, bisognerà inviare una email all’indirizzo mister32015@gmail.com contente:
• COPIA DI UN DOCUMENTO DI RICOSCIMENTO IN CORSO DI VALIDITÀ
• NUMERO DI TELEFONO
• INDIRIZZO DI SPEDIZIONE
• RICEVUTA DI PAGAMENTO
• COPIA DEL CONTRATTO FIRMATO
Una volta soddisfatti tutti i requisiti, si avrà diritto ad entrare nella lista pubblica, consultabile sempre sulla pagina Facebook e sul canale Telegram in seguito alla prenotazione, arrivati in cima alla lista si avrà diritto al prodotto, che potrà essere spedito comodamente a casa, senza costi di spedizione, o ritirato di persona direttamente al negozio. In cima alla lista ci si arriva proprio grazie alle prenotazioni successive, che compenseranno il prezzo totale dell’oggetto acquistato.
Si precisa che “Mr Lista di Mister 3” non si assume alcuna responsabilità in merito allo scorrimento della graduatoria e disponibilità dei prodotti, in quanto non dipendono da essa, specificando che in tempi di attesa possono essere anche molto lunghi.



IPOTESI SPECIFICHE

Il periodo di recesso, previsto dalla legge decorre:
1. nel caso di ordine relative ad un solo prodotto, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico del prodotto;

2. nel caso di ordine multiplo con spedizioni separate, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo prodotto;

3. nel caso di un ordine relativo ad un prodotto consistente in lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo;



MODALITÀ DI RECESSO

L’acquirente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a “Mister 3” tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. da inviare a “Mister 3 di Russo Paolo Via Nazionale delle Puglie, 220 Casalvuovo (NA) entro 14 giorni dal giorno di ricevimento della merce.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia); l’utente risponderà unicamente della diminuzione del valore del bene derivante dalla manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto, violando l’onere della normale diligenza.
Il recesso troverà applicazione esclusivamente riguardo al prodotto nella sua interezza con esclusione in relazione a parti e/o accessori del prodotto, inoltre la confezione costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, la quale dovrà essere collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla stessa qualsiasi altra etichetta o nastro.
Il rimborso sarà pari alla somma versata in sede di prenotazione o di acquisto immediato ed avverrà entro 30 gg. Dala richiesta. Si specifica che si ha diritto al rimborso della sola somma versata al momento della prenotazione. Nel caso si fosse usufruito del riscatto e si chieda il recesso, la somma restituita sarà uguale a quella versata per integrare il costo dell’oggetto, quindi al netto della quota di prenotazione.
Qualora venga riscontrata una diminuzione di valore, corrispondente ai parametri di cui sopra, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso “Mister 3” darà comunicazione all’utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’utente a causa della diminuzione di valore del prodotto.
I costi relativi al recesso, nonché le spese, sono a carico dell’utente; si precisa che il prodotto deve tornare indietro con un pacco assicurato entro il termine di sette giorni; “Mister 3” non si assume alcuna responsabilità in merito alla perdita del pacco che resta esclusivamente a carico dell’utente. Il diritto di recesso s’intende validamente esercitato qualora la comunicazione relativa ad esso è inviata dal consumatore prima della scadenza del periodo indicato. Nel caso in cui l’utente si avvalga della Dichiarazione di recesso, lo si invita a indicare nella relativa dichiarazione il numero dell’ordine, il/i prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo. Si segnala che, poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo indicato incombe sull’utente, è nell’interesse dello stesso avvalersi di un supporto durevole quando comunica a “Mister 3” il proprio recesso.
Il diritto di recesso esercitato con modalità diverse da quelle esplicitamente indicate, non si considererà validamente espletato, per cui “Mister 3” non provvederà ad alcun rimborso; “Mister 3” ne darà comunicazione all’utente, entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il prodotto rimarrà presso “Mister 3” a disposizione dell’utente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente medesimo.



CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

In merito a quanto detto, l’utente dovrà prestare il suo consenso alla conclusione del contratto suddetto, inviando la sua adesione online o fisicamente in sede, dopo aver preso visione del riepilogo dell’ordine contenente gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo, oneri accessori, modalità di pagamento, indirizzo dove il bene verrà spedito, i tempi di consegna, l’esistenza del diritto di recesso.
L’ordine si intende di fatto accettato solo al momento di tale approvazione. Il Fornitore si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da un utente con il quale abbia in corso un contenzioso legale; un utente condannato per frode, in particolar modo relativa al pagamento con carte di credito; un utente che abbia lasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti. Il contratto non s’intende validamente concluso in caso di mancato rispetto delle modalità di cui sopra.



MODALITÀ DI PAGAMENTO E CONSEGNA

Ogni pagamento da parte del cliente potrà avvenire esclusivamente con le modalità ivi indicate in precedenza.
Il fornitore provvederà alla consegna della merce in un tempo stimato compreso tra i 14 e i 20 giorni dopo la compensazione, salvo circostanze eccezionali.
Il termine suddetto inizierà a decorrere:
• Nel caso di scelta della modalità “Prenotazione in lista” dal ventesimo giorno successivo a quello di ricevimento del pagamento per la prenotazione/l’acquisto immediato del soggetto che avrà compensato la prenotazione dell’acquirente.
• Nel caso di acquisto immediato il termine inizierà a decorrere a partire dalla data di accredito del pagamento effettuato dall’acquirente.

È onere del cliente verificare l’integrità del prodotto al momento della consegna, per cui “Mister 3” non si assumerà alcuna responsabilità al riguardo. In caso di assenza del cliente presso l’indirizzo indicato il giorno della consegna, il corriere lascerà un avviso per documentare il tentativo di consegna (c.d. avviso di passaggio).



RESPONSABILITÀ

“Mister 3” non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti o disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
Il fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché in tempi di spedizione.
Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nella disponibilità dei nostri fornitori, il venditore, tramite e-mail, renderà noto all'acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l'ordine o meno.
Il fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l'acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Il fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.
Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.



TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati personali sarà svolto nel rispetto di quanto stabilito dalla legge 196/2003. I dati saranno utilizzati esclusivamente a fini connessi al contratto.
Ai sensi dell'art. 12 del D.L.vo 70/03, il fornitore informa l'acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale / cartacea sul server/presso la sede del fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.



LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali d’Acquisto sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Napoli Nord.